Ehy...Vi piace la mia nuova foto ?? L'altra era brutta e sfocata cmnque..passiamo al serio , oggi vi dirò una ricetta semplice cn il mio tocco personale PANKAKES.
INGREDIENTI
-200 g. di farina
-2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
-1/2 cucchiaino da tè di sale
-1 cucchiaio di zucchero
-2 uova
-250 ml di latte
-3 cucchiai di olio di semi vari
PREPARAZIONE
In un recipiente medio unire: farina , lievito , sale e zucchero . Mescolare e mettere da parte . In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti .In un terzo recipiente medio ,senza lavare lo sbattitore,battere leggermete i tuorli .
Mescolare bene il latte e l 'olio .Aggiungere i licquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato .Mettere circa 3 cucchiai del composto x pancakes ottenuto nella padella .Distribuire fino a ottenere un cerchio di circa 10 cm di diametro . Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancakes e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce( fare questo finchè nn finisce il liquido) Mangiare caldi con miele o sciroppo d'acero ( lo sciroppo d'acero io lo ho , è molto dolce e a ki nn piace nessuno dei due allora provi cn il cioccolato a bagno maria,la nutella diluita cn un pò di latte in un ciotolino a fiamma bassa o cn un po di marmellata o solo zucchero )
Nessun commento:
Posta un commento